Come evitare discussioni inutili sui progetti di team

Identificare e rimuovere argomenti inefficaci per mantenere i progetti sulla buona strada.

Quando si lavora in team su un progetto che richiede contenuti, è facile perdersi in interminabili discussioni su cosa includere, cosa rimuovere e cosa modificare. Se il tuo team è impegnato e dedicato, è positivo. Tuttavia, è dannoso quando gli ego intralciano, le discussioni degenerano, il progresso si blocca e le scadenze vengono appena rispettate o addirittura mancate a causa di continui disaccordi. Per tagliare gran parte delle discussioni sterili, identifica e rimuovi gli argomenti inefficienti. Ecco tre argomenti comuni e poco validi a favore del cambiamento: ’non mi piace’. Il gusto non dovrebbe essere un fattore decisionale. Invece, concentrati sull’efficacia. ‘Le persone pensano…’. Senza dati concreti, queste affermazioni sono inutili. ‘Non c’è niente di sbagliato, ma posso farlo meglio’. Non correggere ciò che è già corretto.

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