HomePod e iPhone X diventano ufficialmente prodotti vintage

Apple dichiara ufficialmente HomePod, iPhone X e AirPods di prima generazione come prodotti vintage.

Il tempo vola, e questo è ancora più evidente se possiedi un Apple HomePod di prima generazione o un iPhone X, ora ufficialmente considerati prodotti “vintage”. Questo appellativo si applica anche agli AirPods di prima generazione. Secondo Apple, prodotti distribuiti più di cinque anni fa, ma meno di sette, ricevono questa etichetta.

L’iPhone X, lanciato nel 2017, è stato il primo iPhone ad avere una notch ed era alimentato dal chip Apple A11 Bionic. Il dispositivo offriva 3 GB di memoria e 64 o 256 GB di archiviazione, con una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 7 megapixel.

Il primo HomePod, sebbene annunciato nel 2017, è stato seguito dal secondo modello solo nel 2023. È interessante notare che il modello originale vince in alcuni aspetti con più tweeter e microfoni. Anche gli AirPods di prima generazione, lanciati nel 2016, sono ora vintage.

Cosa significa per i proprietari? Apple Stores e i fornitori di servizi autorizzati continueranno a offrire riparazioni per questi dispositivi per ancora due anni.

Potrebbe interessarti anche...