Spotify lancia la campagna ‘My Spotify’ per un’esperienza personalizzata

Una nuova funzionalità personalizza ulteriormente l’ascolto su Spotify, con banner e messaggi basati sulle abitudini utente.

Spotify ha svelato la campagna ‘My Spotify’, mirata a rendere l’ascolto ancora più personalizzato. La novità include l’introduzione di banner nella home page e messaggi personalizzati all’interno dell’applicazione, che contengono informazioni sulle abitudini di ascolto degli utenti, insieme a link a mix che potrebbero piacere. In un esempio, un utente ha visto un banner che collegava a un mix di Doja Cat, basato sull’ascolto di 58 tracce dell’artista nell’ultimo mese. Un altro esempio mostrava un banner con un mix di DJ di Go Gina, dimostrando come i messaggi possano essere altamente personalizzati. Questa iniziativa permette a Spotify di presentare dati relativi alle abitudini di ascolto durante tutto l’anno, al di fuori della funzione Wrapped. Il rollout iniziale sarà nei prossimi mesi negli Stati Uniti, Canada, UK, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.

Potrebbe interessarti anche...