Apple domina Google in spesa app primo trimestre 2024

La spesa dei consumatori su piattaforme mobili è cresciuta del 9,5% rispetto all’anno precedente.

Un nuovo studio sul Digital Market Index di Sensor Tower mostra come Apple continui a superare Google nella spesa dei consumatori per le app. Secondo il rapporto, la spesa dei consumatori nel primo trimestre del 2024 sulle piattaforme mobili in generale è stata forte, con un miglioramento del 9,5% rispetto all’anno precedente. Su base specifica della piattaforma, iOS ha registrato il maggiori ricavi complessivi, con un totale di 24,6 miliardi di dollari in transazioni per il trimestre, in crescita dell'11,5% su base annua. Al confronto, il Google Play Store ha visto i ricavi complessivi crescere a 11,2 miliardi di dollari, in aumento del 5,3%. Per quanto riguarda i giochi mobili, Apple ha incassato 13 miliardi di dollari, con un miglioramento di quasi il 6% su base annua, mentre Google Play ha visto i ricavi dei giochi rimanere stabili a 7,3 miliardi di dollari. In termini di numero di download dai negozi digitali, Apple ha registrato un miglioramento del 2,1% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 8,4 miliardi di download. Tuttavia, Google Play ha visto 25,6 miliardi di download nel trimestre.

Potrebbe interessarti anche...